b0e6cdaeb1 & quot; Non sono lo stesso uomo che hai cacciato tutti quegli anni fa. Trova mia figlia! & Quot; Anni dopo aver lasciato Damasco in circostanze sospette, Adib Abdel Kareem (Siddig) ritorna quando scopre che sua figlia è scomparsa. Quando incontra persone del suo passato è costretto non solo a confrontarsi con le sue precedenti conseguenze sulla vita, ma anche a trovare sua figlia prima che sia troppo tardi. Questo è un film che è buono, veloce e vale la pena guardare, ma anche un po 'generico. Non c'è davvero molto da dire su questo. Il padre scopre che manca sua figlia, è costretto a chiedere aiuto a chi ha avuto problemi precedenti, incontra resistenza. Mi è piaciuto il film e penso che valga la pena guardare e, mentre è piuttosto teso, ho scoperto che la trama della figlia sembrava essersi persa nel guazzabuglio di ciò che stava accadendo. Quando guardi questo ha senso. Nel complesso, un film che è buono e vale la pena dare un'occhiata ma è un po 'generico. Gli do un B. Anche se questo film è stato negativamente ricevuto come un take-off sui film di TAKEN (padre in cerca di figlia in circostanze terribili) è un diverso tipo di film e uno scritto e diretto da Ruba Nadda che riesce a darci una storia che in molti modi spiega perché la situazione siriana (terrificante caos) sia così com'è. Se non altro per avere un'idea di quello che la vita in un paese infestato da molte organizzazioni di "polizia segreta" il cui disco sembra essere sparato ora indagare più tardi. <br/> <br/> Anni dopo aver lasciato Damasco in circostanze sospette ( è stato accusato di essere una spia israeliana), Adib Abdel Kareem (attore australiano nato all'apparato Alexander Siddig) è comodamente al lavoro a Toronto quando si trova di fronte a notizie devastanti: la sua figlia maggiore, Muna (Jay Anstey), è scomparsa a Damasco. Ora Adib, che non è tornato da più di 30 anni, deve tornare in Siria e occuparsi del suo passato segreto per trovarla. Ottenere un visto è il primo passo quasi impossibile, ma una volta in Giordania chiama la sua ex fidanzata Fatima (Marisa Tomei) che Adib ha abbandonato quando è fuggito in Canada anni fa per aiutarlo ad arare la burocrazia e i pericoli per trovare il suo figlia. L'ambasciatore canadese Paul (Joshua Jackson) è coinvolto in modo inestricabile come il vecchio compagno Sayid (Oded Fehr) di Adib e l'uomo con le risposte Halim (Saad Siddiqui). Ineluttabile è un thriller sulla ricerca disperata di un padre per sua figlia e il caos del Medio Oriente che ha lasciato dietro. <br/> <br/> Il film è teso e spettinato a volte, ma riflette il preoccupante caos di troppe fazioni che cercano assistere un paese che sembra incapace di trovare i suoi valori fondamentali. Questo non è un grande film, ma offre un assaggio di come deve essere la vita in Siria dilaniata dalla guerra. E per questo vale la pena guardare. <br/> <br/> Grady Harp Dopo aver letto alcune recensioni di questo film online, mi aspettavo di essere un po 'deluso … ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Essendo stato un fan degli altri film di Ruba Nadda, (e una groupie generale di qualsiasi cosa riguardasse Alexander Siddig), ero impaziente di vedere il suo nuovo film come parte del CIFF. <br/> <br/> Il film inizia piuttosto bruscamente, e appena si tuffa nella trama - Un uomo, Adib (che è originario della Siria ma ha vissuto a Toronto negli ultimi 25 anni) va a Damasco per cercare sua figlia adulta che è scomparsa mentre viaggiava lì.Questo inizio improvviso, piuttosto netto, è molto diverso dall'ultimo film importante di Nadda (il sottile e lento ritmo "Cairo Time"), ma funziona: la storia si sviluppa naturalmente in un modo un po 'frenetico (in sintonia con i comprensibili ansia dei protagonisti) da questo inizio rigido, e impariamo sempre di più sul passato di Adib e sul perché sua figlia è in tale pericolo. Marisa Tomei è anche particolarmente convincente come l'amante che Adib ha lasciato improvvisamente circa 2 decenni fa, e Siddig è, naturalmente, impeccabile come sempre. <br/> <br/> Senza rivelare troppo della trama, dirò (avendo viaggiato attraverso la Siria), il regista Nadda ha fatto un brillante lavoro nel catturare il clima un po 'preoccupante di uno stato di polizia, mentre illumina anche l'atmosfera generale piuttosto conflittuale degli strati di storia di Damasco, inquietanti, belli e azzurrati, accoppiata proprio a questo brutale presenza militare. <br/> <br/> Questa è una partenza reale per Nadda, che sta girando un thriller politico in contrasto con un dramma romantico, ma penso che riesca semplicemente per il fatto che a guardarlo, mi sono sentito come se fossi in Damasco … e lei è stata in grado di trasmetterlo in un film girato in soli 29 giorni, in Sud Africa (il governo siriano ovviamente non ha lasciato il suo film lì). <br/> <br/> Anche se ci sarebbe potuto essere un po 'più di sviluppo del personaggio in alcuni casi, ho trovato il film b meravigliosamente girato, e ha mantenuto il suo ritmo adatto all'argomento. È stata una corsa così emozionante e veloce. <br/> <br/> Mi è piaciuto molto, racconta una storia personale con la Siria come sfondo. Mi é piaciuto. Se vuoi più politica, leggi un libro - ma se vuoi qualcosa di emotivo, uno studio sul personaggio di un uomo arabo che vive in Canada - la cui figlia scompare, guarda questo. Un po 'di thriller, mistero, azione - e così emotivo. <br/> <br/> Il finale mi ha strappato il cuore. Lo amo. Sembrava anche un grande film di Hollywood, ho scoperto che era canadese, il che ha reso ancora più sensato. Dato che la sua politica e la violenza non ti colpiscono in testa. Invece, è una storia molto universale su quanto lontano un padre sarebbe andato e il passato in cui ha bisogno di approfondire. Lo amo. E 'un peccato che questo film sia un disastro, visto che raramente vediamo film ambientati in Siria, specialmente ora con gli sconvolgimenti politici che hanno luogo lì. Nonostante un mirabile tentativo in termini di progettazione della produzione di ricreare un'atmosfera damascena, non c'è alcun senso di autenticità. Due grandi attori (Siddig e Tomei) sono sprecati in un complotto clandestino (per lo più sollevato da TAKEN, ma senza alcuna eccitazione), e persino la direzione più clamorosa. Se non fosse per quei due talenti il film sarebbe completamente inafferrabile. E la musica è troppo enfatica, come per coprire la mancanza di autentico mistero e brivido. È come soffiare del fumo nei tuoi occhi. Non ho visto gli altri film che questo regista ha realizzato, ma capisco che lei è più brava a gestire le storie d'amore. Forse avrebbe dovuto attenersi a quello invece di questa impresa piena di cliché.
Pioschafermer Admin replied
373 weeks ago